mercoledì 11 aprile 2012

Itinerario di viaggio a Torino, dal centro città lungo il Po fino al Parco del Valentino.

Quando si visita una nuova città la cosa migliore, oltre a quella di prenotare un B&B Torino, è quella di preparare prima di partire il vostro itinerario di viaggio. Uno dei possibili itinerari per visitare le bellezze della città di Torino è quello che dal centro città vi farà costeggiare e navigare il fiume Po e infine riposare nel verde del Parco del Valentino. Partendo dunque dai portici di via Po, dove si trova il Palazzo dell’Università, incamminatevi verso Piazza Vittorio Veneto.

Questa piazza, che affaccia sul corso del fiume Po è considerata una delle piazze più grandi d’Europa, probabilmente anche per l’apertura sul fiume. Da Piazza Vittorio Veneto attraversate il Ponte Vittorio Emanuele I, dall’alto del quale potrete ammirare il corso del fiume Po.

Dall’altra parte del ponte troverete la Chiesa della Grande Madre di Dio, che merita assolutamente una visita. Tornate sui vostri passi, riattraversate Ponte Vittorio Emanuele I e incamminatevi lungo via Murazzi del Po, che costeggia il fiume. Questa zona detta dei Murazzi è ricca di bar e locali dove potrete ristorarvi per qualche momento. Riprendete i vostri zaini e dirigetevi, proseguendo sempre lungo via Murazzi del Po, verso l’Imabarco Murazzi. Qui potrete se desiderate prendere una motonave e navigare il Po controcorrente fino al poco distante Parco del Valentino, dove potrete finalmente rilassarvi e godervi la vostra impresa tra il verde e i resti del Borgo Medievale.

E per concludere la giornata con un aperitivo leggete questo articolo sul  Bar Dieci.

Nessun commento:

Posta un commento