giovedì 22 dicembre 2011

Il diamante della Valle d’Aosta, Cervinia con i suoi impianti sportivi ed i suoi accoglienti bed & breakfast

Cervinia è considerato il diamante della Valle d’Aosta, con i suoi impianti sportivi ed i suoi accoglienti bed & breakfast, quindi è una località sciistica perfetta per trascorrere la Settimana Bianca sia in compagnia di amici che di parenti.

Il diamante della Valle d’Aosta inizia ad imbiancarsi con neve candida già agli inizi di ottobre perché la bella Breuil-Cervinia con il comune di Valtournenche si trova a millecinquecentoventiquattro metri e sale fino a Plateau Rosà sulla vetta più alta del Monte Cervino a tremilaquattrocentoottanta metri. Per questo motivo i suoi impianti sportivi di risalita aprono prima rispetto ad altri, da ottobre fino a maggio.
L’impianto sciistico più importante è lo SkiRama con i suoi innumerevoli kilometri di piste, dalla blu per i meno esperti, alla rossa per chi è diventato pratico con sci o snowboard ai piedi, alla nera per i più esperti. Il comprensorio della SkiRama comprende il versante della Valtournenche Bruil-Cervinia e quello svizzero del Monte Cervino a cui potrete accedere sia da Cervinia stessa che da Zermatt.

Per chi non cerca la settimana bianca ma si vuole regalare una vacanza in una delle più belle capitali d’Europa, il nostro consiglio di oggi è Parigi. Anche pochi giorni per respirare l’aria magica e romantica di questa città basteranno per farvi staccare la spina, prenotate il volo e uno dei tanti alloggi a Parigi tutto il resto verrà da sé!

Nessun commento:

Posta un commento