mercoledì 28 dicembre 2011

Roma meta preferita per Capodanno

Dove sognano di trascorrere il Capodanno gli italiani? A Roma! Lo conferma uno studio promosso da Trivago che mette in luce il trend delle città più cercate per il Capodanno. A Roma si spende il giusto e c'è la certezza di avere una buona scelta di eventi per la nottata più attesa dell'anno.

Abbiamo parlato del concerto dei Negramaro ai Fori Imperiali, un evento gratis a Roma a Capodanno che accontenta migliaia di persone. Non è l'unico motivo che spinge gli italiani a pensare a Roma, visto che mai come in questo momento ci si fa ben bene i conti in tasca.
Parliamo anche del fatto che quest'anno, complice il clima di paura per l'economia nazionale, moltissimi potenziali viaggiatori hanno deciso di non andare all'estero a festeggiare Capodanno ma di restare in Italia. E quindi Capodanno a Roma diventa la prima delle scelte papabili per chi vuol partire.

Il grande vantaggio è poi la facilità di prenotazione di b&b a Roma anche per chi non dispone di grandi cifre da dedicare al Capodanno: se gli hotel ad alcuni possono sembrare cari, un alloggio a Roma di questa tipologia alternativa è quindi una buona soluzione per avere comodità e centralità in vista del divertimento del Capodanno a Roma.

E' pur vero che soprattutto i più giovani sognano di passare il Capodanno ad Amsterdam e Praga (anche in questo caso la fonte della notizia è Trivago) ma poi sarà per i prezzi più alti e sarà per i pochi giorni di ferie a disposizione, in molti decidono per il Capodanno a Roma. E' sempre confermato il vecchio adagio "Tutte le strade portano a Roma".

Nessun commento:

Posta un commento