venerdì 30 dicembre 2011

Quartetto per il Trentino Alto Adige, ben quattro delle migliori località sciistiche d’Italia, Canazei, Tonale, Selva di Val Gardena e Madonna di Campiglio(terza parte)

La regina indiscussa delle quattro località sciistiche, Madonna di Campiglio, Canazei, Selva di Val Gardena e Tonale, e sicuramente Canazei, nel cuore dolomitico, con i suoi paesaggi incantevoli ed i suoi accoglienti e tipici bed and breakfast. Quindi come avrete capito nella terza parte delle località sciistiche dell’Alto Adige parleremo di Canazei.

Nella località sciistica di Canazei troveremo i meravigliosi scorci della Val di Fassa, e qui nel cuore delle dolomiti, troverete una gastronomia eccellente, la tipica trentina con un’immensa varietà latticini tipici e formaggi. Inoltre la Val di Fassa è anche famosa perchè insieme a Moena, Campitello e Pozza ha i migliori impianti per lo sci di fondo d’Italia. Il costo dello skipass e di 32,00 euro per quello giornaliero e 167,00 euro per quello settimanale.

La località di Tonale è perfetta per trascorrere una bella settimana bianca anche ad inizio ed a fine stagione, perché trovandosi all’ombra del grande ghiacciaio Presena le sue temperature rispetto ad altre località sono sempre molto basse, quindi le sue stazioni aprono per prime e chiudono per ultime.

Ricollegandoci ai consigli del post precedente, per coloro che non stanno esattamente cercando la località sciistica per la settimana bianca,  ma stanno navigando alla ricerca di qualche idea per passare una settimana all’insegna del relax, magari nel bellissimo mare del Brasile, vi suggeriamo di leggere per ispirarvi un bellissimo articolo sulle specialità regionali di Belem.     

Nessun commento:

Posta un commento