mercoledì 14 marzo 2012

La città di Scicli in Sicilia location della fiction Il Commissario Montalbano

Scicli
Molti vengono a visitare la città di Scicli non perché sia considerato il gioiello barocco della Sicilia ma per un altro motivo, Scicli è conosciuta per essere la location della fiction di Commissario Montalbano, per questo in questi ultimi anni sono nati diversi B&B SICILIA ORIENTALE.
Scicli è un elegante città dove arte, folklore, mare e cultura si fondono insieme diventando un unico insieme. Ma a dare importanza alla città ci ha pensato sicuramente anche la fiction del Commissario Montalbano che ha scelto Scicli come location principale. Sono tante le cose da poter visitare nell’elegante città: Piazza Italia, la Chiesa Madre della Madonna delle Milizie, la Chiesa di San Bartolomeo, la Chiesa di Santa Maria La Nova, il Complesso Monastico dei Carmelitani, i diversi palazzi settecenteschi.
A proposito di palazzi, il più importante è sicuramente il Palazzo Hedone, che ha regalato alla città il merito di rientrare nella lista dei cento luoghi da visitare nel mondo seconda la famosa rivista del New York Times. Palazzo scorrevole Hedone è la più forte testimonianza di quella Sicilia Barocca che tanto piace. Molti sono gli elementi che lo caratterizzano e che sono in contraddizione con il suo stile barocco, ad esempio un splendida piscina con tetto scorrevole, gli infiniti giardini di palme, la musica sott’acqua.
Per concludere, sempre rimanendo in Sicilia, vi consigliamo questo articolo su le chiese di Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento